Lugano, un punticino nei Grigioni
Ancora una sconfitta, per il Lugano. I bianconeri sono stati battuti per 2-1 all’overtime dal Davos. La squadra di Luca Gianinazzi torna con un punticino grazie alla rete trovata da Fazzini a meno di due minuti dalla terza sirena.
Primo tempo
Egli e Kessler, all'1’07’’, impegnano subito Schlegel. Al 2’46’’ va fuori per 2’ Thürkauf: Kessler, ancora lui, va vicinissimo al gol, ma il Lugano si difende comunque bene. Al 5’48’’ Zanetti scheggia il palo esterno alla sinistra di Aeschlimann. Al 9’17’’ Fazzini e Patry combinano bene, ma poi Arcobello sbaglia la mira. Per un fallo su Joly, al 13’07’’ Egli esce per 2’: i bianconeri ci provano, ma mancano di concretezza. Al 15’40’’ Zadina si beve la difesa del Lugano, ma il suo tiro è centrale e Schlegel blocca senza problemi. Al 17’02’’ ci prova Patry, ma Aeschlimann non si fa sorprendere.
Secondo tempo
Al 20’50’’ Corvi sfiora il palo alla sinistra di Schlegel. Al 23’34’’ esce Hausheer per proteste nei confronti di un arbitro: Kessler colpisce il palo e pochi secondi dopo Zadina fallisce il bersaglio a porta praticamente vuota. Dall’altra parte Thürkauf non colpisce il disco da ottima posizione. Al 30’37’’ il Davos passa in vantaggio: segna Nussbaumer, che salta come birilli i difensori bianconeri. Al 35’50’’ Fora spara a lato da posizione più che invitante. Al 36’18’’ va fuori Meile: Tambellini colpisce il palo. In seguito esce Ambühl, ma al 38’44’’ va fuori anche Carr.
Terzo tempo
Al 40’31’’ esce per 2’ Calle Andersson: il gioco del Lugano in superiorità numerica è inguardabile. Patry prova l’aggiramento della porta al 45’01’’, ma Aeschlimann è attento. Al 46’41’’ i bianconeri si fanno sorprendere con sei uomini di movimento sul ghiaccio: il Lugano si difende bene. Al 50’09’’ esce per 2’ Fazzini: non accade nulla. Il Lugano non riesce a mettere sotto pressione il Davos. Al 58’05’’ esce Schlegel: Fazzini pareggia i conti 2’’ più tardi! Si va all’overtime, lo risolve al 61’32’’ Honka, lasciato libero davanti a Schlegel.