Il caso

L'FC Sion dalla parte di Balotelli

Il Club si è detto sorpreso nel leggere gli articoli riguardanti il video dell'attaccante a Losanna
© KEYSTONE / Gian Ehrenzeller
Red. Online
16.09.2022 21:27

Il Football Club Sion è rimasto «sorpreso» nell'apprendere dei vari articoli comparsi a seguito del video che mostra il loro attaccante Mario Balotelli, apparentemente ubriaco, sorretto da due persone fuori da un bar di Losanna. Comprese anche le voci che darebbero il Club come non informato sulla serata: «Dopo la vittoria contro il San Gallo, gran parte della squadra si è recata a Losanna per festeggiare questo successo».

La precisazione dell'FC Sion arriva attraverso una nota diffusa sul proprio sito ufficiale, dove vengono anche aggiunti dettagli sulle condizioni di salute del calciatore. Questa settimana Balotelli, spiega il Club, ha sofferto a causa di una bronchite ed è stato seguito direttamente dal servizio medico che gli ha prescritto degli antibiotici. L'attaccante, prosegue la nota, non si è quindi potuto allenare in settimana e non parteciperà alla trasferta a Rapperswil per il secondo turno di Coppa di Svizzera. Ma, durante il fine settimana, Balotelli svolgerà delle sessioni di allenamento individuali con il preparatore fisico del Club.

La nota si chiude con le dichiarazioni in merito al filmato diffuso, e con una presa di posizione in favore del calciatore: «L'FC Sion si rammarica che questo video abbia assunto proporzioni inutili ed eccessive che danneggiano l'immagine del nostro attaccante. Il Club desidera ricordare che è molto soddisfatto dell'attuale rendimento della squadra dopo l'arrivo di Mario Balotelli in Vallese».

Correlati
Why always me? Balotelli ci ricasca
L’attaccante italiano apparentemente ubriaco viene sorretto da due persone fuori da un bar di Losanna - I tifosi del Sion criticano le sue prestazioni in campo - IL VIDEO