Motomondiale

MotoGP: Bagnaia vince davanti a Marc Marquez

Per l'italiano si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella in Qatar nella gara inaugurale
©JOSE MANUEL VIDAL
Ats
28.04.2024 15:40

Francesco Bagnaia ha vinto il GP di Spagna nella classe regina del MotoGP domenica. Il leader del campionato e vincitore della gara sprint del sabato, lo spagnolo Jorge Martin, è caduto mentre era in testa alla gara.

Il due volte detentore del titolo mondiale Francesco Bagnaia ha preceduto di 0''372 il secondo classificato Marc Marquez, con l'italiano Marco Bezzecchi a 3''903 dal terzo posto.

Eliminato in una sprint che, sabato, è stata segnata da ben 14 cadute, Bagnaia ha conquistato domenica la sua seconda vittoria stagionale dopo quella inaugurale in Qatar, la 30. in assoluto e la 20. in MotoGP. L'italiano è passato dal 4. al 2. posto nella classifica piloti, ora a 17 punti da Jorge Martin.

«Ho provato a seguirlo ma lui (Bagnaia) era più veloce di me» ha ammesso Marc Marquez, che ha dovuto riconoscere la sconfitta dopo un superbo duello. Il 31.enne catalano dovrà quindi aspettare ancora un po' per riconquistare il gradino più alto del podio, su cui non sale dall'ottobre 2021 (al GP dell'Emilia-Romagna).