Pioggia e temporale poco propizi al Bellinzona, al Comunale è poker del Vaduz
La copiosa pioggia e il forte vento abbattutisi su Bellinzona non sono stati propizi ai granata. Impegnati contro il Vaduz, gli uomini di Fernando Cocimano - in panchina dopo la sospensione di Sandro Chieffo - sono stati sconfitti per 4-0. Per Mihajlovic e compagni, dunque, slitta ancora l'appuntamento con la prima vittoria della stagione in campionato.
Il match si apre su ritmi piuttosto lenti e per una buona manciata di minuti nessuna delle due compagini si fa veramente preferire. Il primo vero spunto lo trova però il Vaduz, con Chabbi che pare aver già insaccato l'1-0 quando Iacobucci gli dice di no all'ultimo. Il numero 9 ospite ci mette però solo qualche ulteriore minuto per ritrovarsi nuovamente a tu per tu con l'estremo difensore granata, a cui stavolta non riesce il miracolo. Ed è 1-0 Vaduz. Il Bellinzona, dalla sua, non riesce invece a crearsi nemmeno un'azione da gol degna di questo nome per 45 minuti.
Nella ripresa la musica granata passa in tutt'altra tonalità, da minore a maggiore. Decisivo in questo senso il triplo cambio effettuato da Cocimano al 45', inserendo Centinaro, Tosetti e Mahmoud per gli infruttuosi Samba, Schetino e Zimmermann. Nonostante il Bellinzona diventi minuto dopo minuto più aggressivo, a passare in nuovamente in vantaggio è però il Vaduz, che si porta sul 2-0 al 50' con un tocco decisivo in area di Chabbi, che si regala la doppietta personale. I padroni di casa però non mollano, andando vicini al 2-1 in più di un'occasione, senza però riuscire a infilare il pallone in fondo al sacco. E allora, a chiudere i conti, ci pensa il Vaduz, con Cicek e Fosso che calano il poker nel giro di un paio di minuti.