Parigi 2024

Primi ticinesi in gara: tocca a Solari, Bickel e Colombo

Stamattina entra in scena il tiratore di Malvaglia; domani tocca alla ginnasta momò e allo specialista del windsurf, protagonista nelle acque di Marsiglia
Jason Solari © KEYSTONE/Peter Schneider
Red. Sport
27.07.2024 06:00

Noè Ponti, uno degli atleti di punta della spedizione rossocrociata, entrerà in scena martedì con le batterie e le semifinali dei 200 m delfino, la cui finale è in programma mercoledì. Il 2 e 3 agosto il gambarognese sarà poi in gara nei 100 m delfino, disciplina che gli valse il bronzo olimpico tre anni fa a Tokyo.

Prima di lui, altri ticinesi entreranno in lizza a Parigi 2024. Il primo sarà il tiratore Jason Solari, in gara già oggi dalle 10.30 nelle qualificazioni della pistola ad aria compressa dai 10 m. Il 24.enne di Malvaglia spera di poter competere per una medaglia nella finale di domani. Esordio domenicale per la ginnasta momò Lena Bickel, alle prese con le qualificazioni (dalle 14.50). La finale del concorso multiplo è in programma giovedì 1. agosto, mentre quelle ai singoli attrezzi si svolgeranno dal 3 al 5 agosto. Lontano da Parigi, a Marsiglia, si svolgono le gare di windsurf che coinvolgono anche Elia Colombo. Il ragazzo di Bironico sarà impegnato da domani alle 12.10 fino al 2 agosto, con quattro «race» al giorno. Per quanto riguarda l’atletica, Ricky Petrucciani sarà protagonista con la 4x400 m mista: le qualificazioni sono in programma per venerdì 2 agosto, la finale il giorno successivo. Domenica 4 agosto toccherà infine alla ciclista Linda Zanetti nella corsa in linea.

In questo articolo: