Quando parte Whitney Houston anche Dominic Stricker non può fare a meno di cantare
L’America scopre Dominic Stricker. Così titolavamo ieri sera quando a New York, nel secondo turno degli US Open 2023, il 21.enne bernese ha aggiunto una nuova pagina al grande libro del tennis rossocrociato, firmando un’impresa che potrebbe dare una svolta alla sua giovane carriera: al termine di una battaglia di cinque set e quattro ore, il numero 128 del ranking ATP ha estromesso il settimo giocatore al mondo: il greco Stefanos Tsitsipas.
E con l'impresa storica, è diventato virale il video dello svizzero che canta I Wanna Dance With Somebody di Whitney Houston durante il cambio campo del quinto set, in vantaggio 5-2 contro Stefanos Tsistsipas. Che, questi sono i commenti sul web, è stato visto come un gesto spontaneo e «fresco», che dovrebbe portare Dominic Stricker, al termine degli US Open, per la prima volta nei primi 100 della classifica ATP.
«È stato semplicemente fantastico essere là fuori con così tante persone che mi supportavano – ha dichiarato in seguito lo svizzero in conferenza stampa –. Quindi è stata semplicemente una giornata fantastica. In realtà sono un po’ senza parole per quello che è successo oggi». E al giornalista che gli ricorda di un articolo sul suo conto dal titolo Meno cioccolato, più successo, ha risposto: «Sì, non credo che ci sia stata una grande svolta, ma ho appena capito che forse mi aiuterà per queste partite lunghe come quella di oggi. Adesso mangio meno zucchero, meno cioccolato, tutta quella roba. È cambiato molto. E il mio corpo è in grado di giocare quattro ore a questo livello elevato».