Sci

È già finita la stagione del rientro di Marcel Hirscher

Il 35.enne austriaco si è lacerato il legamento crociato del ginocchio sinistro durante un allenamento
©ANNA SZILAGYI
Red. Online
03.12.2024 10:05

La stagione sciistica di Marcel Hirscher si interrompe. Brutalmente, a poche settimane dal suo rientro in Coppa del Mondo, dopo una pausa di cinque anni. L'austriaco si è infatti lacerato il legamento crociato del ginocchio sinistro durante l'allenamento di slalom gigante di ieri a Reiteralm, in Austria. 

Hirscher, che ora gareggia per i Paesi Bassi, ha confermato il suo infortunio poco fa, pubblicando un video dell'incidente su Instagram. Lo sciatore 35.enne è scivolato durante una curva a destra. Nel filmato lo si vede mentre scivola e, immediatamente, si tocca il ginocchio. 

«L'ultima gara della stagione. Ciò che rimane è l'amore per lo sci», ha scritto Hirscher sulla piattaforma. In un comunicato pubblicato dalla sua squadra, ha aggiunto: «Il legamento crociato è andato, il progetto è finito». Nella nota, si sottolinea anche che il 35.enne, che vanta 67 vittorie in Coppa del Mondo, è stato rapidamente sottoposto a un intervento chirurgico andato a buon fine.

«Per la prima volta, sto vivendo da vicino il doloroso problema dei legamenti crociati, che tanti altri hanno già dovuto affrontare. Resta il fatto che questi otto mesi sono stati intensi e che mi sono divertito molto», si legge nel comunicato. «Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile avventura e che mi hanno accompagnato. Forse il mio viaggio è finalmente finito», conclude.

Hirscher era tornato in Coppa del Mondo nelle scorse settimane, quattro anni dopo aver annunciato il suo ritiro.