Eccola, la prima vittoria di Odermatt a Kitzbühel
Eccola, la prima vittoria di Marco Odermatt a Kitzbühel. Nel super-G sulla Streif il 27.enne ha ottenuto il successo che gli mancava, battendo l'austriaco Raphael Haaser (+0"11) e l'elvetico Stefan Rogentin (+0"30). Per Odermatt la vittoria rappresenta il 14. successo nella categoria e il 44. in Coppa del Mondo.
Sconfitto negli ultimi tre appuntamenti di categoria – e addirittura privato del podio a Bormio (5. posto) e Wengen (7. posto) –, Odermatt si è scatenato riducendo al minimo le imprecisioni, e una sua leggera sbavatura nel finale non è stata sufficiente per permettere agli inseguitori di recuperare il distacco accumulato.
Con questa 14. vittoria, Odermatt diventa il terzo uomo più vincente nella storia della disciplina dopo l'austriaco Hermann Maier (24) e il norvegese Aksel Lund Svindal (17).
Altri due svizzeri si sono piazzati nella top 10 di questo super-G, caratterizzato da numerose eliminazioni e dalla pesante caduta di Alexis Pinturault, che probabilmente si è nuovamente infortunato al ginocchio. Vincitore a Wengen, il bernese Franjo von Allmen si è piazzato al 4. posto (a +0''45), perdendo 0''60 da Haaser nel settore finale. Justin Murisier si è classificato 9., a +0''72.