Lara Gut-Behrami seconda nel super-G di St. Moritz
Lara Gut-Behrami ha conquistato il suo terzo podio consecutivo in Coppa del Mondo piazzandosi al secondo posto nel primo super-G di Saint-Moritz. La ticinese è stata battuta dall'austriaca Cornelia Hütter per 18 centesimi. Lindsey Vonn, al rientro nel Circo Bianco, si è piazzata al 14. posto.
Un solo errore è costato la vittoria alla sciatrice di Comano, perfetta su quasi tutto il percorso in Engadina. Come molte delle sue rivali, ha perso velocità nella parte finale della pista. Sia quel che sia, Lara Gut-Behrami ha confermato il suo eccellente inizio di stagione dopo aver dovuto saltare il gigante d'apertura a Sölden. Sarà di nuovo in lizza per il podio e la vittoria nel secondo super-G in programma a St. Moritz, domenica.
Hütter, che aveva vinto la prima discesa della stagione a Beaver Creek, ha dominato la scena e centrato la sua ottava vittoria in Coppa del Mondo, la prima a Saint-Moritz. Il podio è stato completato dall'italiana Sofia Goggia, pure in ottima forma dopo aver vinto il super-G in Colorado.
Al suo ritorno, Lindsey Vonn si è piazzata tra le prime 15 nonostante una prima parte di gara complicata. L'americana, la cui ultima partenza in Coppa del Mondo risaliva al 20 gennaio 2019 a Cortina, ha ceduto 1''18 alla vincitrice di giornata.
Anche Corinne Suter è in crescita dopo il suo ritorno a Beaver Creek. La nativa di Svitto si è classificata al 10. posto, a un solo decimo dal 6. posto. Michelle Gisin (15.) e Delia Durrer (20.) si sono piazzate tra le prime 20.