Lara Gut-Behrami si ritrova
Nella discesa di Beaver Creek, Stati Uniti, brillante terzo posto per Lara Gut-Behrami (1’32’’72), superata soltanto dalla rientrante e subito competitiva italiana Sofia Goggia (1’32’’54) e dall’austriaca Cornelia Hütter (1’32’’38), che ha così conquistato il suo settimo successo in Coppa del Mondo.
Sulla spettacolare pista «maschile» Birds of Prey, Lara Gut-Behrami ha dato vita a una prova brillante, mostrando di aver ritrovato confidenza con sé stessa, il materiale e la competizione. Un primo podio e una importante iniezione di fiducia in vista del Super G di domani e del rientro in Europa, quando a St. Moritz, nel prossimo fine settimana, si disputeranno altri due Super G.
Engadina dove farà il suo annunciato e atteso ritorno alle gare la statunitense Lindsey Vonn, apparsa già oggi a Beaver Creek fungendo da apripista dopo cinque stagioni trascorse a sistemare il ginocchio, a guardare le colleghe e a pensare al suo clamoroso rientro.
Tornando alla gara di discesa di oggi, da notare per le rossocrociate la buona prestazione di Michelle Gisin, settima al traguardo dopo aver «visto» il podio fino all’ultimo intertempo. Più lontane Corinne Suter e Priska Ming-Nufer.