Sci

Lindsey Vonn, a 40 anni, torna in pista

L'annuncio da parte dell'US Ski & Snowboard: «La grande atleta farà parte del team statunitense»
© Shutterstock
Red. Online
14.11.2024 14:48

«Lindsey Vonn is back». Così titola una nota dell'US Ski & Snowboard: «La grande atleta farà parte del team statunitense». E l'intenzione è quella di tornare a gareggiare.

«La decisione di Vonn di provare a tornare a gareggiare con gli sci arriva dopo un'attenta valutazione e un intervento chirurgico al ginocchio riuscito all'inizio dell'anno. Negli ultimi due mesi ha potuto tornare ad allenarsi e a testare il ginocchio e continuerà la sua progressione con lo Stifel U.S. Ski Team in Colorado, dando il via a un nuovo emozionante capitolo della sua già storica carriera».

«Tornare a sciare senza dolore è stato un viaggio incredibile», ha dichiarato Vonn. «Non vedo l'ora di tornare con lo Stifel U.S. Ski Team e di continuare a condividere la mia conoscenza di questo sport con queste donne incredibili».

«Lindsey ha lasciato un segno indelebile nello sci alpino e nella nostra organizzazione nel corso della sua carriera. Siamo lieti di darle il bentornato», ha dichiarato il presidente e CEO di U.S. Ski & Snowboard Sophie Goldschmidt. «La sua dedizione e la sua passione per lo sci alpino sono fonte di ispirazione e siamo entusiasti di riaverla sulla neve per vedere dove potrà arrivare».