Sci alpino

Marco Odermatt più forte del maltempo: Val d'Isère è sua

Lo sciatore elvetico è tornato alla vittoria grazie a una grande discesa in condizioni meteo difficili – Quarto posto per Luca Aerni, dopo una prima manche conclusa in 30. posizione
©GUILLAUME HORCAJUELO
Red. Online
14.12.2024 14:09

Marco Odermatt torna a vincere. Più forte delle proibitive condizioni meteo – forti le precipitazioni nevose nella seconda metà della seconda manche – lo sciatore elvetico ha trionfato nello slalom gigante di Val d'Isère. Superate, insomma, le difficoltà registrate a inizio stagione, con le eliminazioni subite a Sölden e Beaver Creek, a fine gara l'originario del Nidwaldo si è mostrato sorridente di fronte alle telecamere, sottolineando l'importanza di tornare alla vittoria in condizioni così difficili. Dietro Odermatt, gli austriaci Patrick Feurstein e Stefan Brennsteiner. 

Ultimo a partire al mattino con il suo numero 62 e ultimo a qualificarsi con il 30. tempo, il vallesano Luca Aerni ha beneficiato di alcuni rari e preziosi raggi di sole nella seconda manche, realizzando una rimonta di 26 posizioni, chiudendo al quarto posto.