Sciaffusa e Bellinzona non si fanno male
Dovranno ancora attendere per festeggiare la prima vittoria in campionato, Sciaffusa e Bellinzona. Lo scontro diretto tra i due fanalini di coda, infatti, è terminato 0 a 0.
Nel primo tempo non accade granché, ma è lo Sciaffusa ad avere le occasioni migliori. Nei primi minuti, Kamber impatta di testa da calcio d’angolo, ma il pallone finisce a lato. Al 42’, una conclusione da fuori area di Mazambi spaventa ancora i granata, ma il pallone viaggia solo vicino all’incrocio dei pali. A ridosso della pausa, è invece Vishi a vanificare un contropiede per i ticinesi.
Anche nella ripresa, gialloneri si vedono di più. Prima Iacobucci salva il risultato con una grande parata, poi Tosetti e compagni devono baciare prima la traversa (72’) e poi il palo (83’) della propria porta, che fermano i padroni di casa. Prima del triplice fischio ci prova Manis al volo, ma la conclusione è troppo debole per impensierire Enzler. All’ultimo secondo, ancora Iacobucci evita la beffa con un intervento di piede.
IL TABELLINO
Sciaffusa - Bellinzona 0-0 (0-0)
Arbitro: Schmölzer.
Sciaffusa: Enzler; Krasniqi, Hasani, Rhyner, Lika; Balaj, Stroscio, Kamber, Gonzalez; Neftali, Vogt (63’ Navarro).
Bellinzona: Iacobucci; Lamy, Rodrigues (58’ Miranda), Sauter, Mihajlovic; Mahmoud (81’ Dieye); Tosetti, Centinaro, Seiler (69’ Pugliese), Vishi (58’ Manis); Pollero (69’ Alounga).
Ammoniti: 34’ Vishi, 68’ Sauter, 81’ Rhyner, 89’ Iacobucci.
Note: Sciaffusa senza Lurvink, Martìn, Derdiyok, Marleku e Hysenaj. Bellinzona senza Peres, Schetino, Chacon, Samba, Morosoli e Miranda.