Sorteggio di Champions: Lewandowski e Haaland sfidano il passato
Il sorteggio dei gironi di Champions League ha regalato alcune curiose coincidenze: sia Robert Lewandowski, sia Erling Haaland, dovranno infatti affrontare la loro ex squadra, salutata questa estate. Nel Gruppo C, il Barcellona dell'attaccante polacco affronterà infatti il Bayern Monaco (oltre all’Inter e al Viktoria Pilsen) in uno dei gironi più tosti.
Scenario simile per il norvegese Haaland nel Gruppo G. Il nuovo bomber del Manchester City troverà sulla sua strada i vecchi compagni del Borussia Dortmund, oltre a Siviglia e Copenaghen.
Il Paris Saint-Germain, ancora in attesa di vincere questa competizione, non avrà un compito facile nel Gruppo H. Sfiderà infatti Juventus, Benfica e Maccabi Haifa.
Anche il Gruppo A si preannuncia spettacolare. Sarà infatti composto da Ajax Amsterdam, Liverpool, Napoli e Glasgow Rangers.
Idem per il Gruppo E in cui sfideranno Milan, Chelsea, RB e Dinamo Zagabria.
Il rossocrociato Djibril Sow e il suo Eintracht Francoforte si trovano nel Gruppo D, in cui il Tottenham sarà il favorito. Le altre squadre saranno Sporting Lisbona e Marsiglia.
Detentore del trofeo, il Real Madrid ha ereditato un gruppo molto favorevole. Gli spagnoli giocheranno contro Lipsia, Shakhtar Donetsk e Celtic Glasgow.