Svizzera battuta dai Paesi Bassi
La Svizzera ha sfiorato l'impresa nelle qualificazioni di Coppa Davis in Olanda. La squadra di capitano Severin Lüthi ha perso solo al quinto decisivo incontro: Marc-Andrea Hüsler (ATP 199) ha perso 5-7 7-6 (7/5) 6-3 contro il numero due degli olandesi Botic van de Zandschulp (ATP 63) sabato a Gröningen.
Battuto per 7-6 7-6 da Tallon Griekspoor (ATP 29) nel match di apertura di venerdì, Marc-Andrea Hüsler ha concluso il suo fine settimana nei Paesi Bassi con una seconda frustrante sconfitta in singolare.
La mancanza di fiducia dello zurighese, in cerca di un risultato convincente da molti mesi, si è fatta sentire ancora una volta nei momenti "caldi". Marc-Andrea Hüsler è partito nel migliore dei modi in questo duello vincendo il primo set, approfittando di un game di servizio perso dal suo avversario per fare il break decisivo nell'ultimo gioco. Il 27enne mancino ha però perso il tie-break del secondo set. Lo zurighese è arrivato a due punti dalla vittoria sul 5-5 nel tie-break, dopo aver salvato un primo set point alla ripresa del gioco sul 4-5. Ma il suo braccio ha vacillato sul 5-5, quando un errore non forzato gli ha causato la sconfitta.
Non ha mai avuto una possibilità nel set decisivo, ottenendo solo 4 punti sul servizio dell'avversario.