Tennis

Djokovic: «Penso ancora al tennis»

Il serbo, assente alle Finali ATP di Torino, ha assicurato che tornerà a giocare nel 2025 e che non diserterà l'Open d'Australia
Il serbo Novak Djokovic, assente alle ATP Finals di Torino, guarda già al 2025. © EPA
Red. Sport
08.11.2024 21:04

Assente dalle ATP Finals per infortunio, Novak Djokovic ha messo fine alla sua stagione 2024. Mentre si trovava a Belgrado per assistere alla partita di Eurolega di basket tra la Stella Rossa e l'Alba Berlino (i serbi hanno vinto 92-71), "Nole" ha ricevuto una lunga ovazione dal pubblico. Ha poi risposto alle domande del canale televisivo Sport Klub.

"Sono ancora concentrato sul tennis!" ha assicurato. "Sarò al massimo durante l'off-season e poi ripartirò. Avevo bisogno di ricaricare le batterie e di ritrovare un po' di freschezza dopo un anno estenuante", ha aggiunto l'uomo che nel 2024 ha completato la sua formidabile lista di successi vincendo l'oro olimpico.

"Giocherò dalla prima settimana della stagione 2025, non sono ancora sicuro della sede. Poi, ovviamente, agli Australian Open", ha detto ancora Djokovic, che senza dubbio punterà al 25.esimo titolo del Grande Slam, un record assoluto per uomini e donne messi insieme.