Tennis

Murray non appare sul dipinto ufficiale di Wimbledon

La famiglia del britannico, vincitore del torneo nel 2013 e 2016, si è detta «molto dispiaciuta»
©Wimbledon
Ats
21.06.2023 21:11

«Scioccante!» La pubblicazione sull'account Instagram ufficiale di Wimbledon di un poster-dipinto ufficiale del torneo con molti giocatori «storici», ma senza il britannico Andy Murray, vincitore nel 2013 e nel 2016, ha provocato la rabbia della famiglia del campione scozzese.

Il video, intitolato «Alla nuova generazione di stelle», presenta quindici giocatori, tra cui Carlos Alcaraz e Jannik Sinner in primo piano. Entrambi hanno ancora tutto da dimostrare sull'erba londinese.

Dietro di loro, scendendo una scala, segue una selezione di giocatori simbolo di rivalità leggendarie: Roger Federer con Novak Djokovic e Rafael Nadal, Björn Borg e John McEnroe, Chris Evert e Martina Navratilova o Serena e Venus Williams.

Ma non c'è Andy Murray, nonostante sia diventato il primo britannico a vincere il Grande Slam su erba dopo Fred Perry nel 1936.

«Dov'è Andy Murray?», ha chiesto suo fratello, Jamie Murray, sotto la pubblicazione di Wimbledon. «Non hanno parlato dei 10 anni tra i primi quattro fino a quando non si è fatto saltare l'anca quando era numero uno del mondo?», ha continuato.

«Spaventoso sotto ogni punto di vista», ha commentato Niall Erskine, zio di Andy Murray, su Twitter. «Tutto per gli uomini in primo piano e il vostro britannico che ha fatto la storia non si vede da nessuna parte. Vergognatevi», si è infuriato.

L'illustratore del manifesto, Grant Gruenhaupt, si è difeso spiegando che erano previsti altri manifesti.