Roger Federer ammette: «Il tennis mi manca, voglio tornare presto a giocare»

Roger Federer ama lo sport. Il tennis, in primis, ma non solo. A inizio settimana, l'ex numero uno della racchetta ha assistito al Masters 1000 di Monte Carlo. Quindi, il 43.enne si è recato negli Stati Uniti per seguire dal vivo il Masters di Augusta, il primo Major di golf della stagione. A margine dell'evento, sua maestà Roger ha partecipato a un evento di uno sponsor durante il quale, come scrive Watson, ha parlato altresì della sua vita da pensionato. «Spesso, scherzo dicendo che avrei dovuto ritirarmi prima per avere più tempo. E questo perché ora sono davvero felice».
Federer, venti titoli del Grande Slam in bacheca, ha ammesso di non aver «quasi mai giocato a tennis» dopo il ritiro. «Sono stato molto impegnato a viaggiare e a lavorare alla mia fondazione con la mia famiglia. Siamo andati in Sudafrica a visitare progetti scolastici per aiutare i bambini a ricevere un'istruzione migliore».
Ma il suo ritorno in campo, non a livello professionistico evidentemente, potrebbe essere dietro l'angolo. «Mi piacerebbe tornare a giocare un po' a tennis. Per il momento ne ho abbastanza del golf, ho giocato anche troppo». Sì, Federer sta prendendo seriamente in considerazione l'idea di tornare in campo. «Vorrei davvero ricominciare ad allenarmi, due o tre volte a settimana. E spero di tornare a fare esibizioni, riempire gli stadi di tutto il mondo. Non c'è ancora nulla di programmato, ma il tennis mi manca. Non ho quasi mai giocato da quando mi sono ritirato, come detto, anche perché il mio corpo e la mia mente avevano bisogno di una pausa. Ho giocato un po' con i miei figli, ma vorrei tornare a giocare seriamente. Quando sarò in viaggio, riprenderò a giocare».
Lo svizzero ha poi rilasciato una dichiarazione che, ne siamo sicuri, metterà in agitazione gli appassionati di tennis di tutto il mondo: «Forse mi rivedrete presto su un campo da gioco».