Tyson Fury appende i guantoni al chiodo: «È stato un piacere»
Tyson Fury, ex campione del mondo dei pesi massimi, ha deciso di appendere i guantoni al chiodo e mettere fine alla sua carriera pugilistica. Il britannico, 36 anni, ha dato l'annuncio lunedì in un video sul suo account Instagram. Le sue parole: «La farò breve. Vorrei annunciare il mio ritiro dalla boxe. È stato un piacere». Fury era reduce da due sconfitte consecutive contro l'ucraino Oleksandr Usyk.
Dopo la seconda sconfitta rimediata contro Usyk, i giornalisti avevano chiesto a Fury se il pubblico lo avrebbe mai rivisto su un ring. Questa la sua risposta, allora: «Forse, forse no. Chi lo sa?». Superstar della boxe mondiale, il britannico ha attraversato fasi molto buie, tra depressione, pensieri suicidi e sospensioni per doping. A 36 anni, Fury si è ritirato con un record di 34 vittorie, di cui 24 per kappaò, un pareggio e appunto due sconfitte.
Detto questo, giova ricordare che il britannico ha già fatto marcia indietro in diverse occasioni e le sue dichiarazioni vanno spesso prese con le pinze. Ad esempio, aveva annunciato che avrebbe appeso i guantoni al chiodo dopo aver battuto Dillian Whyte nell'aprile del 2022, per poi tornare finalmente alle competizioni pochi mesi più tardi.