Un generoso Paradiso non basta contro il San Gallo
Al Campo Pian Scairolo, davanti a 1.080 spettatori (7 pullman da San Gallo), oggi il Paradiso di Giuseppe Sannino (Promotion League) ha affrontato il San Gallo di Enrico Maaßen (Super League), perdendo 3 a 1. La squadra ticinese non ha però sfigurato. Anzi, sfoderando una partita tutta grinta e senza mai mollare un centimetro. A prevalere è stata la concretezza davanti alla porta da parte dei sangallesi che in questo si sono fatti preferire.
A entrare benissimo in partita è stato però il Paradiso che al 5’ è andato in rete con Rossier lesto a infilare la sbilanciata difesa sangallese e il portiere Ati Zigi. Il San Gallo ha fatto possesso palla rendendosi relativamente pericoloso solo su palle ferme. E proprio da azione di calcio d’angolo è arrivato il pareggio di Vallci al 20’ lesto a insaccare alla sinistra di Gomis. Estremo difensore che al 40’ per infortunio ha dovuto lasciare il posto al giovane Pala. Da segnalare in precedenza una traversa scheggiata dai venti metri dal San Gallo con Akolo e un paio di belle proiezioni del Paradiso.
Ma è nel secondo tempo che il San Gallo ha impostato la vittoria, passando in vantaggio al 56’ con Witzig che si è ritrovato da solo davanti al portiere, dopo una spizzicata in area. Tutto finito? Nient’affatto perché il Paradiso ha continuato a restare in partita. Ci ha creduto insomma e per poco non ha pareggiato con Simo al 72’, che ha mancato il gol davvero di un soffio. Poco dopo poteva starci un calcio di rigore contro la squadra di Sannino per una scivolata di Bollati, ma l’arbitro ha fatto proseguire. La terza e ultima rete, che ha infranto i sogni di gloria del Paradiso, fino a quel momento sempre in partita, è arrivata al 77’ con Csoboth.