Hockey su ghiaccio

Una maglia speciale per la lotta contro il cancro al seno

In occasione della giornata mondiale della lotta contro il cancro al seno del 19 ottobre, l’HCAP scenderà sul ghiaccio nella partita contro il Langnau di venerdì 18 ottobre alla Gottardo Arena con una divisa particolare a sostegno dell'Associazione Triangolo: le maglie verranno poi battute all'asta
Red. Online
15.10.2024 17:28

In occasione della giornata mondiale della lotta contro il cancro al seno del 19 ottobre, l’HCAP scenderà sul ghiaccio nella partita contro il Langnau di venerdì 18 ottobre alla Gottardo Arena con una maglia speciale a sostegno dell’Associazione Triangolo in collaborazione con NIKIN.

Dal 1988 l’Associazione Triangolo è al fianco dei pazienti e dei loro cari lungo tutto il percorso della malattia. Nata per il paziente oncologico, ha in seguito esteso la sua attività anche a patologie croniche progressive. L’associazione opera in modo interdisciplinare attraverso un lavoro coordinato di professionisti e volontari, collaborando con tutti i servizi presenti sul territorio. Tramite le due sezioni del Sopraceneri e del Sottoceneri assicura il suo intervento in tutto il Canton Ticino. L’Associazione Triangolo condivide con il paziente il percorso della malattia, accompagnandolo sia nelle cure ospedaliere, sia al proprio domicilio.

L’asta delle maglie che indosseranno i giocatori sarà attiva sul sito www.hcap.ch da venerdì 18 ottobre alle ore 19.30 fino a domenica 20 ottobre alle ore 17.00. Si partirà da una base d’asta di 150 CHF. Il ricavato dell’asta sarà devoluto interamente all’Associazione Triangolo.

In questo articolo: