Viola Amherd riceve i vincitori svizzeri di medaglie
La presidente della Confederazione Viola Amherd ha invitato questa sera a un ricevimento a Palazzo federale i vincitori svizzeri di medaglie ai Campionati del mondo e ai Campionati europei disputati dal luglio 2023, nonché coloro che hanno conquistato l'oro, l'argento e il bronzo o un diploma olimpico e paralimpico ai recenti Giochi di Parigi.
«Mi sento particolarmente onorata», ha dichiarato la campionessa olimpica alla Carabina 50 metri tre posizioni Chiara Leone all'agenzia Keystone-ATS. «A settembre sono stata in vacanza per un lungo periodo, il che è stato molto positivo».
Amherd, in qualità anche di ministra dello sport, ha reso omaggio agli atleti. «I momenti in cui si solleva un trofeo o si mette la medaglia al collo sono solo una frazione di ciò che si è raggiunto prima», ha detto la consigliera federale nel suo discorso.
«Ciò rende i vostri successi ancora più preziosi. Voi avete raggiunto un risultato che raramente si ottiene in politica: unire tutta la Svizzera dietro di sé. Allo stesso tempo, avete dimostrato che il nostro sistema sportivo funziona», ha sottolineato ancora la presidente della Confederazione.