Calcio

Yakin sorprende tutti: dentro Duah, fuori Shaqiri

Ecco l'undici scelto dal commissario tecnico dei rossocrociati per la sfida d'esordio contro l'Ungheria - Sarà l'attaccante del Ludogorets a guidare il nostro attacco - Aebischer preferito al fantasista dei Chicago Fire
©Keystone/PETER KLAUNZER
Massimo Solari
15.06.2024 13:50

Ci siamo. Inizia il nostro Europeo. E, dopo il 5-1 rifilato alla Scozia, serve una immediata risposta alla Germania, capolista provvisoria del gruppo A. A Colonia nuvole, vento e sole giocano a rincorrersi. L'estate è un'altra cosa. Ma il calore dei tifosi rossocrociati, riversatisi sul RheinEnergieStadion, è enorme. In quasi 12.000 hanno preso parte al corteo che dal centro si è spostato verso il teatro del match contro l'Ungheria.

Murat Yakin, al proposito, ha fatto le sue scelte. E, va detto, si tratta di scelte sorprendenti. Il commissario tecnico della Nazionale ha deciso di puntare su Kwadwo Duah per tentare di scardinare la difesa magiara. Ne paga le conseguenze Zeki Amdouni, dato come favorito alla vigilia. L'ex Basilea non è però il solo a sedersi in panchina a dispetto dei pronostici. Anche Xherdan Shaqiri non sarà titolare. Al suo posto il ct ha preferito Michel Aebischer, dando così maggiore sostanza al centrocampo.

Di seguito la formazione completa: Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Abischer, Ndoye; Vargas, Duah.

In questo articolo: