Calcio

Yann Sommer dice addio alla Nazionale?

Il portiere rossocrociato ha convocato una conferenza stampa domani a Zurigo - L'annuncio pochi giorni dopo l'indiscrezione circa la promozione di Gregor Kobel a numero uno
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Sport
18.08.2024 18:45

Alle 10.30 di domani sapremo. Perché a quell'ora, all'hotel Radisson Blu di Zurigo, a prendere la parola sarà Yann Sommer. Il portiere lascerà la Nazionale? Possibile. Anzi, probabile. La conferenza stampa convocata dal numero uno dell'Inter, infatti, giunge a stretto giro di posta dall'indiscrezione circa le nuove gerarchie decise dal ct Murat Yakin. Per la Nations League alle porte e soprattutto in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, il selezionatore rossocrociato avrebbe puntato sull'estremo difensore del Borussia Dortmund Gregor Kobel. Un modo, appunto, per preparare il futuro e al contempo lasciarsi alle spalle l'entusiasmante europeo tedesco.

Sommer, 35 anni, aveva sin qui contabilizzato 94 presenze con la maglia della Svizzera. Dopo l'esordio nel maggio del 2012, aveva sostituito Diego Benaglio nel ruolo di titolare a margine dei Mondiali del 2014.