Lugano, nuovo stadio in arrivo
LUGANO - Un nuovo stadio accanto a quello attuale, dal lato del fiume, dove ora c'è un campo d'allenamento, senza pista di atletica. È l'idea che sta prendendo piede a Lugano e che, per il momento, mette d'accordo la maggioranza del Municipio. Siamo, tuttavia, ancora a livello di studio di fattibilità. La nuova struttura avrebbe 10-12 mila posti a sedere e sarebbe un cosiddetto "stadio all'inglese", con i primi posti delle tribune vicinissimi al campo di gioco (come auspicato in una mozione dal consigliere comunale leghista Stefano Fraschina).
Secondo la Lega dei Ticinesi, che ha reagito alla notizia con un comunicato, il Municipio cittadino non avrebbe però preso nessuna decisione in questo senso "e men che meno in data odierna"."Quella del nuovo stadio con le caratteristiche indicate - si legge nel comunicato - è infatti una semplice ipotesi di lavoro che si fa via via più irrealistica ed irrealizzabile, e a cui la Lega è contraria".
Non è della stessa idea il vicesindaco Erasmo Pelli: "È una soluzione brillante che si inserisce bene nello sviluppo del Nuovo Quartiere Cornaredo".