Gwen Stefani: “Il divorzio? Mi sentivo morire”

Gwen Stefani ammette di essersi sentita "morire", nei giorni in cui il suo matrimonio con Gavin Rossdale stava sprofondando nella crisi che avrebbe, da lì a poco, condotto al divorzio.
Ciononostante, la cantante 46enne confessa di aver tratto ispirazione dal crack con il frontman dei Bush, nel processo di stesura del suo nuovo album "This Is What The Truth Feels Like".
Nel corso di un'intervista, rilasciata a NPR Radio, la popstar ha dichiarato: "Sono andata in studio e ho scritto la prima canzone. È stato molto strano salire in macchina e andare a Santa Monica, piangevo in continuazione. Non facevo che chiedermi: 'Perché sto andando a torturarmi ulteriormente? Mi sento già morire'. Ma l'ho fatto. Ho scritto una canzone e mi sono subito sentita sollevata. È stata l'unica cosa positiva di quel momento."
"Questo album documenta la mia crisi. C'ho lavorato su, avendo fede, credendo in me stessa e con la volontà di uscirne fuori. Questo è il primo record che ho prodotto in tempo reale. Il singolo 'Used To Love You' è uscito tre settimane dopo averlo scritto".
La Stefani, madre di tre figli con l'ex-marito, ha aggiunto: "Ero a pezzi. Stavo toccando il fondo. Ero giù in tutti i sensi. Ma ho sentito la forza di dire: 'Dio, devo cambiare questa situazione. Non posso abbattermi in questo modo.' Avevo bisogno di sapere che tutto ciò stesse avvenendo per una ragione. Sapevo che la musica mi avrebbe aiutato".
brands : Used To Love You, This Is What The Truth Feels Like