Italia

Bayesian, recuperato il corpo del magnate Mike Lynch

Manca ancora all'appello l'ultimo dei sei dispersi, la figlia diciottenne dello stesso Lynch, Hannah
© KEYSTONE (AP Photo/Salvatore Cavalli)
Ats
22.08.2024 10:40

È stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo rimasto intrappolato all'interno del Bayesian, il super yach affondato all'alba di lunedì davanti a Porticello, nel palermitano: si tratta del cadavere di Mike Lynch, proprietario del veliero.

Manca ancora all'appello l'ultimo dei sei dispersi, la figlia diciottenne dello stesso Lynch, Hannah.

Come noto, il veliero si è inabissato a mezzo miglio da Porticello lunedì poco prima dell'alba mentre nella zona imperversava una tromba d'aria.

Ieri erano stati recuperati i corpi di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. Lunedì era già stato recuperato il corpo del cuoco dell'imbarcazione. I sopravvissuti sono 15.

La denuncia

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori (Codacons) presenta una denuncia per concorso in naufragio e omicidio plurimo colposo nei confronti dell'armatore e dell'equipaggio del Bayesian, lo yacht di proprietà del magnate britannico Mike Lynch affondato all'alba di lunedì davanti a Porticello, nel Palermitano.

L'associazione - indica una nota del Codacons - presenta l'esposto alla luce delle notizie emerse sulla «catena infinita di errori» da parte dello stesso equipaggio, e alle ipotesi di cedimenti strutturali della nave, su cui si sta concentrando l'attenzione degli inquirenti.

Correlati