Blenio

Campra, cambio ai vertici: il presidente è Fabio Käppeli

Rinnovato il Consiglio di amministrazione della società del Centro di sci nordico
© CdT/Chiara Zocchetti
Red. Bellinzona
16.07.2024 20:31

«Proseguire con determinazione nel processo di revisione del modello di governance e di gestione, allineandosi alle indicazioni e aspirazioni di chi ha creduto e investito molto - Governo, Parlamento, Comuni, Enti regionali, banca finanziatrice, privati - a favore dello sviluppo dell’Alta Valle di Blenio». È questo l’obiettivo che si prefigge il nuovo Consiglio di amministrazione del Centro sci nordico Campra SA che sarà presieduto da Fabio Käppeli, avvocato, capodicastero Finanze, economia e sport e vicesindaco di Bellinzona. Il nuovo CdA, eletto dall’assemblea della società, ha presentato di recente il proprio programma alla presenza delle autorità locali, con alla testa la sindaca di Blenio Claudia Boschetti Straub, e regionali con l’Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e valli e l’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino.

Voglia di rilancio

Alla base di questo rinnovo - spiega il Centro sci nordico Campra SA in una nota - c’è la volontà di rilanciarsi e di sostenere il processo di revisione del modello di gestione e di «governance» della destinazione bleniese, «che proseguirà ora con rinnovata determinazione». La notizia arriva a poche settimane da quella del cambio di gestione del Campra Alpine Lodge & SPA, dallo scorso mese in mano al gruppo internazionale Planhotel.

© CdT/Chiara Zocchetti
© CdT/Chiara Zocchetti

La squadra

A presiedere il nuovo CdA ci sarà - come detto - Fabio Käppeli che verrà affiancato da Luca Soncini (economista e membro di alcuni importanti CdA, tra cui quello di BancaStato), Manuel Sassella (giovane imprenditore in ambito di Real Estate e co-fondatore del Gruppo Erop), Alessandra Bernasconi-Hauke (quadro di una società di Facility Management, già campionessa ticinese di sci di fondo, responsabile della formazione Swissnowsports) e Stefano Malingamba, ingegnere meccanico, CEO di Autolinee Bleniesi e presidente dello Sci club Simano. «L’assemblea ha quindi accolto la proposta di una squadra completamente rinnovata, pronta a raccogliere il testimone lasciato dal gruppo presieduto da Roberto Zanetti il quale ha realizzato e diretto il progetto dalla sua costruzione fino al superamento delle turbolenze degli ultimi anni».

© CdT/Chiara Zocchetti
© CdT/Chiara Zocchetti
Correlati