Politica

Daniele Piccaluga proposto come nuovo coordinatore della Lega dei Ticinesi

A comunicarlo è lo stesso movimento di via Monte Boglia
Red. Online
21.01.2025 13:33

Daniele Piccaluga è stato proposto come nuovo coordinatore della Lega dei Ticinesi. A comunicarlo è lo stesso movimento di via Monte Boglia. 

«Il coordinatore ad interim della Lega dei Ticinesi Norman Gobbi, dopo decisione condivisa nel gruppo di coordinamento, proporrà all’assemblea del movimento, convocata per domenica 26 gennaio a Rivera, la nomina di Daniele Piccaluga come futuro coordinatore», si legge nella nota inviata ai media. «Una figura che, per età, esperienza professionale e politica, incarna appieno i valori di libertà, passione, resilienza e dedizione al servizio delle cittadine e dei cittadini ticinesi, valori che sono il cuore pulsante del movimento fondato da Giuliano Bignasca nel 1991».

Daniele Piccaluga, 37 anni, si distingue per un solido percorso politico e professionale. Attualmente ricopre il ruolo di vicesindaco di Monteceneri e di deputato in Gran Consiglio. Sul piano professionale, dopo aver maturato esperienza come segretario comunale, opera oggi nel settore privato. Questa combinazione di competenze a livello comunale e cantonale lo rende una figura capace di comprendere e affrontare con efficacia le dinamiche politiche e amministrative dei Comuni e del Cantone.

«Ma ciò che lo rende davvero unico è il suo profondo legame con il territorio, con la sua identità, le tradizioni e, soprattutto, con la gente», spiega La Lega. «Piccaluga è riconosciuto per la sua vicinanza alle persone, la capacità di ascolto e il pragmatismo nel trovare soluzioni concrete ai problemi. La sua candidatura sarà formalmente presentata e sottoposta a ratifica durante l’assemblea di domenica».

Correlati