Zurigo

Gli Swifties sono pronti

Già dalle prime ore dell'alba i fan di Taylor Swift si sono piazzati attorno allo stadio di Altstetten, moltissimi arrivano dagli Stati Uniti – IL VIDEO
Prisca Dindo
09.07.2024 11:40

È arrivato il momento: è il giorno di Taylor Swift a Zurigo. Questa sera (e domani) il Letzigrund ospiterà l'artista nell'ambito del tour Eras. Anche se l'ingresso ufficiale è previsto alle 15.15 e l'inizio del concerto alle 19.00, i primi Swifties si sono piazzati attorno allo stadio di Altstetten già dalle prime ore del mattino. L'attesa si prevede calda e soleggiata: le previsioni meteo indicano 31 gradi.

Una lunga coda si è formata anche davanti al negozio di Merchandising, in attesa dell'apertura prevista alle 10.00. Tra i fan ci sono moltissimi americani, che seguono Taylor Swift in giro per il mondo. Anche con viaggi molto lunghi, come fino a Zurigo. La polizia cantonale ha spiegato a 20 Minuten che sarebbero arrivati ben 2.400 persone dagli Stati Uniti.

In attesa dell'apertura delle porte, sono molte le amicizie che si stringono in fila. Tutti uniti dalla passione per l'artista. I fan sono attrezzatissimi, muniti di acqua e soprattutto ombrelli per proteggersi dal sole.

C'è gente dagli USA ma anche da Hong Kong, Arabia Saudita, Francia, Turchia. Gli ascoltatori e i fan di Taylor Swift prima di tutto sono tanti, nel mondo circa 540 milioni con varie gradazioni di intensità.

In questo articolo:
Correlati
Fenomenologia di Taylor Swift
Per Time è la «Persona dell’anno» – Ha battuto Vladimir Putin, Xi Jinping e Barbie – La motivazione: «Abbiamo scelto la gioia» – Ma com’è possibile che una popstar sia così centrale nelle discussioni pubbliche? Ne parliamo con l’esperto Massimiliano Panarari