Stati Uniti

«Jamie Dimon for president»

In un lungo post su Twitter, Bill Ackman, il miliardario amministratore delegato dell'hedge fund Pershing Square Capital Management, invita il numero uno di JPMorgan a candidarsi per il 2024 come democratico
© Wikipedia
Ats
31.05.2023 22:06

«Jamie Dimon for president». È l'idea di Bill Ackman, il miliardario amministratore delegato dell'hedge fund Pershing Square Capital Management. In un lungo post su Twitter, Ackman invita il numero uno di JPMorgan a candidarsi per il 2024 come democratico.

Joe Biden «è estremamente debole. Il 70% dei democratici non vuole che corra. E le sue debolezze aprono la strada a un outsider qualificato. Jamie può battere Biden alle primarie e Donald Trump alle elezioni», scrive. L'invito di Ackman arriva nel giorno in cui lo stesso Dimon, in un'intervista a Bloomberg, non ha escluso la possibilità di ricoprire prima o poi un incarico pubblico.

Il nome di Dimon negli anni è più volte circolato come possibile segretario al Tesoro ma l'amministratore delegato di JPMorgan ha sempre smentito le indiscrezioni, ribadendo in più occasione di voler restare alla guida della banca.

Intanto, Donald Trump assicura celebrazioni senza precedenti per i 250 anni degli Stati Uniti se sarà eletto. Sarà la festa di compleanno «più spettacolare della storia».

Un compleanno che cadrà nel 2026 e per il quale l'ex presidente intende indire 12 mesi di festeggiamenti. «Dobbiamo prepararci alla festa di compleanno più spettacolare della storia. Vogliamo che sia la migliore di tutti i tempi», afferma Trump in un video non ancora diffuso pubblicamente ma visto da Politico.

L'ex presidente Usa intende creare una task force per lavorare con i governi statali e locali «per assicurare un anno di festività a partire dal Memorial Day del 2025 fino al 4 luglio del 2026».

In questo articolo: