John Elkann entra nel CdA di Meta
John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst etrano a far parte del Consiglio di amministrazione di Meta. Lo ha annunciato l'azienda in una nota.
Per Mark Zuckerberg, fondatore e CEO, «Dana, John e Charlie porteranno un insieme di esperienze e di prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l'intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana».
«Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo», ha affermato John Elkann, CEO di Exor, presidente di Stellantis e di Ferrari. «Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell'innovazione e della tecnologia».
Dal canto suo Dana White, presidente e CEO di UFC (Ultimate Fighting Championship), ha spiegato di «non essere mai stato interessato a entrare a far parte di un consiglio di amministrazione finché non ha ricevuto l'offerta di entrare nel consiglio di Meta». «Sono fermamente convinto che i social media e l'intelligenza artificiale siano il futuro», prosegue la nota. «Sono molto emozionato di entrare a far parte di questo incredibile team e di imparare di più su questa attività dall'interno. Non c'è niente che ami di più che costruire marchi e non vedo l'ora di aiutare Meta a raggiungere il livello successivo».
«Come membro del gruppo consultivo di Meta, ho visto in prima persona le opportunità di scalare nuovi prodotti e accrescere le capacità aziendali e dell'intelligenza artificiale, e sono onorato di essere stato invitato a entrare nel Consiglio di amministrazione per promuovere questo lavoro», ha commentato Charlie Songhurst (in precedenza ha guidato team strategici alla Microsoft).
Gli attuali membri del consiglio di Meta sono: Mark Zuckerberg; Peggy Alford; Marc L. Andreessen; John Arnold; John Elkann; Drew Houston; Nancy Killefer; Robert M. Kimmitt; Charlie Songhurst; Hock E. Tan; Tracey T. Travis; Dana White; Tony Xu.