L'ACB conferma: «Siamo orgogliosi di averti con noi Sabba»
Jonathan Sabbatini è un nuovo giocatore dell'AC Bellinzona. La società ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista uruguaiano, ex capitano del Lugano. «Jonathan Sabbatini - si legge sul sito dei granata - è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Un vero leader dentro e fuori dal campo, la sua esperienza, la sua passione e la sua determinazione lo rendono una figura di riferimento per tutti gli amanti del calcio. Siamo entusiasti e orgogliosi di accoglierti nella nostra famiglia, Jonathan».
Negli scorsi giorni Sabbatini era stato tentato dall'offerta del Thun, per cui il 36.enne era un serio obiettivo di mercato. L'offerta dell'ACB, valida per questa stagione più opzione per la prossima, ha tuttavia convinto «Sabba» a rimanere in Ticino. Il giocatore, che indosserà la numero 4, non dovrà così allontanarsi dalla famiglia e, al contempo, potrà dedicarsi ai corsi per diventare allenatore. Dirigenza e staff tecnico, in effetti, intendo concedere a Jonathan i margini necessari per formarsi quale giovane tecnico. E l'accordo appena sottoscritto, al proposito, prevede che Sabbatini possa già venire integrato nello staff lungo il secondo anno di contJ
Al netto del suo spessore e della sua esperienza, a convincere la famiglia Bentancur a investire sul centrocampista uruguaiano è stato il promettente avvio di campionato. A Sabbatini, detto altrimenti, si è potuto «vendere» una squadra di qualità e pure ambiziosa. Sì, in casa ACB ce la si vuole giocare fino in fondo. Tradotto: la promozione in Super League ora è un obiettivo.