Le valigette con i nuovi MoonSwatch fruttano 534.670 franchi all'asta
Hanno fruttato 534.670 franchi le valigette con i nuovi MoonSwatch messe all'asta su Sotheby's. Undici sono le valigie MoonSwatch Moonshine Gold vendute. Il ricavato sarà devoluto a Orbis International, organizzazione impegnata nella lotta contro la cecità e l’ipovisione.
Svoltasi dal 12 al 24 febbraio, l’asta ha rappresentato una novità assoluta: queste speciali valigie, disponibili per l’acquisto per la prima volta, contenevano infatti 11 orologi OMEGA x Swatch «Mission to Moonshine Gold».
Oltre a essere impegnata nella lotta contro la cecità e l’ipovisione, Orbis International esegue operazioni a bordo del Flying Eye Hospital ed è impegnata nella formazione di centinaia di migliaia di operatori sanitari in campo oftalmico nelle regioni più bisognose di tutto il mondo.
«Quest’asta unica nel suo genere ha saputo conquistare i fan MoonSwatch di tutto il mondo. Siamo davvero lieti di donare l’intero ricavato a Orbis. Crediamo profondamente nella loro missione e per noi contribuire a sostenere la loro causa è un vero piacere», dice il presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann. «L’attività di Orbis è particolarmente preziosa per i bambini, in quanto consente di offrire a molti di loro il dono della vista e finalmente di poter vedere i propri genitori, la Luna e il cielo stellato per la prima volta», aveva spiegato Omega nel lanciare l'iniziativa.
Ogni valigetta messa all'asta conteneva un monocolo in oro con logo OMEGA x Swatch e una moneta, unica nel suo genere, recante l’incisione del codice dell’aviazione di 3 lettere relativo a una delle città dove gli oggetti dell’asta erano esposti fino all’11 febbraio.
Prima del termine dell’asta, le valigie sono state esposte al pubblico presso 11 Boutique OMEGA di tutto il mondo. Per la Svizzera la sola Zurigo, a cui si sono aggiunti Milano, Tokyo, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Pechino, New York, Londra, Parigi e Sydney.