Stati Uniti

Chi è Kai Trump, la nipote del tycoon apparsa alla convention di Milwaukee?

La 17.enne, appassionata di golf, ha raccontato al pubblico chi è davvero «nonno Donald», senza nascondere che, in futuro, potrebbe seguire le sue orme
©JUSTIN LANE
Federica Serrao
18.07.2024 21:00

Ha solo 17 anni, ma le sue idee sono chiare, per non dire chiarissime. Dopotutto, come lei stessa ha ribadito, «è una Trump». Kai Trump, la più grande dei dieci nipoti del tycoon, è finita sotto ai riflettori dopo il suo debutto politico avvenuto mercoledì sera alla convention nazionale repubblicana a Milwaukee. Evento a cui hanno partecipato anche due figli dell'ex presidente – Donald Jr. ed Eric – e le rispettive compagne, ma anche una delle più piccole di casa Trump. Che, a quanto pare, in futuro potrebbe seguire le orme del nonno Donald. 

Vestita con un abito bianco con un fiocco sulla schiena, Kai è salita sul palco, con un sorriso smagliante, dichiarando di «voler condividere un lato di Donald Trump che la gente normalmente non vede». Al pubblico della convention, la figlia di Donald Jr. ha raccontato una versione inedita del tycoon. Quella di un nonno tenero, bravo nel golf e premuroso verso i suoi nipoti. «È un nonno normale. Ci dà caramelle e bibite quando i nostri genitori non ci sono», ha confessato la 17.enne, aggiungendo che il tycoon ha stampato diverse copie dei buoni voti che la giovane ha ottenuto a scuola, per mostrarli, orgoglioso, agli amici. 

Trump ha ascoltato Kai parlare con gli occhi lucidi, quasi commosso. Prova che il legame tra nonno e nipote, insomma, è forte, fortissimo. I due, in particolare, condividono la passione per il golf. Kai, oltre a possedere una pagina YouTube dedicata a questo sport, ha anche vinto il campionato femminile di golf a West Palm Beach, in Florida, all'inizio dell'anno. «Spesso, nonno Donald mi chiama a metà giornata scolastica per sapere com'è andata la mia partita a golf», ha raccontato la giovane al pubblico di Milwaukee. «Ogni volta, però, devo ricordargli che sono a scuola e che lo richiamerò io più tardi». 

Nella vita di Kai, però, non c'è spazio solo per lo sport. La giovane, infatti, ha lasciato intendere che, prima o poi, potrebbe seguire le orme del nonno e avventurarsi nel mondo della politica. «Lui mi incoraggia sempre a spingere me stessa per essere la persona di maggior successo possibile», ha dichiarato la 17.enne. «Ovviamente, lui mette l'asticella molto in alto. Ma chissà, forse un giorno lo raggiungerò». Kai Trump, di certo, è un'adolescente determinata. 

Ma non è tutto. Sì, perché durante il suo intervento, la giovane ha cercato di mostrare chi sia davvero Donald Trump, al di fuori della sua vita sotto i riflettori. Una mossa, questa, che ad alcuni è sembrata un tentativo di mettere in luce un lato più sensibile del tycoon, che gli consenta di guadagnare maggiori simpatie. «I media fanno sembrare mio nonno una persona diversa, ma io lo conosco per quello che è». E, a detta di Kai, Donald Trump è una persona «premurosa e amorevole, che vuole davvero il meglio per gli Stati Uniti». 

La giovane, poi, si è espressa sul tentato assassinio avvenuto sabato scorso. «È stato straziante sapere quello che era successo. Molte persone hanno fatto passare l'inferno a mio nonno, ma lui è ancora in piedi». Un'affermazione, questa, che ha fatto scattare uno scroscio di applausi tra il pubblico. E un sorriso commosso sul volto di nonno Donald. Ancor più marcato nel momento in cui la giovane ha esclamato: «Nonno, sei una grande ispirazione per me. Ti voglio bene». 

In questo articolo: