L'evento

Jake Paul batte Mike Tyson ai punti

Nell'attesissimo incontro-show trasmesso in diretta su Netflix, Iron Mike è rimasto in piedi per 8 round – «Non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma solo a me stesso»
© KEYSTONE (EPA/DUSTIN SAFRANEK)
Red. Online
16.11.2024 08:19

Jake Paul si è aggiudicato ai punti l'attesissimo incontro-show contro Mike Tyson, tornato sul ring a 58 anni. Il 27.enne ha conquistato il match su decisione unanime dei tre giudici.

Nessun KO, niente ritorno alla «Rocky». Al termine dell'incontro, durato 8 riprese, il giovane pugile ha reso omaggio a Iron Mike accennando un piccolo inchino a pochi secondi dalla campana finale.

«Tyson è una leggenda, è stato un onore – ha detto –. Non sarei qui oggi senza di lui. È uno dei più grandi mai esistiti». Le parole di Tyson al termine dell'incontro: «Sono felice. Non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma solo a me stesso».

Il film dell'incontro in immagini

Jake Paul ha fatto il suo ingresso sulle note di In the air tonight di Phil Collins, a bordo di un'auto scoperta con un piccione bianco in gabbia (Tyson, come raccontato nello speciale di Netflix, cominciò a combattere quando da ragazzino un piccione a cui teneva venne ucciso da alcuni bulli). Iron Mike è stato accolto dall'ovazione dei 72 mila presenti allo stadio di Arlington, Texas.

Al termine del match, Jack Paul e Mike Tyson si sono lasciati andare a un breve abbraccio. 

A pochi minuti dall'incontro di pugilato, sui social sono piovute le segnalazioni da parte degli utenti Netflix per problemi sui server in ogni angolo del mondo.

Correlati
L'ultima borsa di Mike Tyson
Il ritorno di Mike Tyson sul ring, a 58 anni, fa venire i brividi in molti sensi – Non certo per il valore di Jake Paul, lo youtuber diventato pugile che lo sfiderà venerdì 15 novembre davanti a 100.000 persone dell’AT&T Stadium di Arlington, Texas, e alle molte di più collegate su Netflix che trasmetterà in diretta il match