Russia

La «limousine di Putin» esplode nel centro di Mosca

Il veicolo, una Aurus Senat, è andato in fiamme nel quartiere Lubyanka, a nord della sede dell'FSB, i servizi segreti – L'auto farebbe parte del «parco auto ufficiale» del presidente
© X/EAST2WEST
Red. Online
29.03.2025 18:03

Una limousine – un'Aurus Senat del valore di 275.000 sterline – è esplosa e ha preso fuoco a Mosca. L'auto era parcheggiata nel quartiere Lubyanka, a nord della sede dell'FSB, i servizi segreti russi.

Il veicolo farebbe parte del «parco auto ufficiale» del presidente Vladimir Putin. Secondo le prime ipotesi, le fiamme sarebbero partite dal motore, ma hanno invaso in poco tempo l'abitacolo. Non è noto se il sedile del guidatore fosse occupato e da chi.

Il fumo nero ha attirato dipendenti e avventori dei ristoranti vicini, che si sono riversati in strada prima dell'intervento dei pompieri.

Al momento non è possibile stabilire le cause dell'incendio. E pertanto non può neppure essere escluso un gesto intenzionale.

L'Aurus Senat, come detto, è il modello della limousine presidenziale usata dallo stesso Vladimir Putin. Un'auto di lusso «made in Russia» che, un anno fa, il presidente russo ha regalato all'amico Kim Jong-un

In questo articolo:
Correlati