Guerra

Trump: «Forse Putin non vuole fermare la guerra e mi sta prendendo in giro»

Lo sfogo del presidente USA sul suo social Thruth: «Io sto solo cercando di ripulire il pasticcio che mi hanno lasciato Obama e Biden»
© KEYSTONE (AP Photo/Evan Vucci)
Red. Online
26.04.2025 17:30

Donald Trump ha ribadito oggi che i suoi sforzi diplomatico mirano «solo a rimediare al disastro che hanno lasciato Obama e Biden». «Detto questo, non c'è motivo per cui Putin abbia dovuto lanciare missili su aree civili, città e paesi, negli ultimi giorni. Mi fa pensare che forse non vuole fermare la guerra, mi sta solo prendendo in giro, e deve essere trattato diversamente, forse con sanzioni secondarie? Troppe persone stanno morendo!!!», ha scritto il capo della Casa Bianca sul suo social Truth.

Donald Trump ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella Basilica di San Pietro, in occasione dei funerali di papa Francesco.

Nel lungo post su Truth, il leader americano attacca pure il New York Times e il giornalista Peter Baker che, in un'analisi, ha sostenuto che il presidente «fa il gioco di Putin» e che «molte delle sue azioni sono state viste come un vantaggio diretto o indiretto per la Russia, tanto che alcuni funzionari russi hanno celebrato le sue mosse». «Non importa quale accordo faccio per la Russia e l'Ucraina, il New York Times ne parlerà sempre male», ha scritto Trump.

Nell'incontro con l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff il presidente russo Vladimir Putin ha detto che «la Russia è pronta a riprendere i colloqui con Kiev senza alcuna precondizione»: lo afferma il Cremlino, come riporta l'agenzia Tass.

In questo articolo:
Correlati