Turbolenze, ci risiamo: dodici feriti su un volo tra Doha e Dublino

(Aggiornato) C'è ancora caos nei cieli. O, per meglio dire, si parla di nuovo di turbolenze. E di feriti, soprattutto. L'incidente di Singapore Airlines in cui, martedì, un cittadino britannico ha perso la vita e molte altre persone sono rimaste ferite ha fatto discutere, e parecchio. Proprio per questo, anche quanto accaduto oggi sul volo Qatar Airways QR107 non è passato inosservato.
Stando a quanto si legge sul Blick, l'aereo di Qatar Airways è stato protagonista di «un altro incidente pericoloso» su un volo a lungo raggio. La causa? Anche questa volta, una turbolenza. A raccontare «il fattaccio» ci ha pensato l'aeroporto di Dublino, su X. In un post si legge quanto segue: «Il volo Qatar Airways QR017 proveniente da Doha è atterrato come previsto all'aeroporto di Dublino poco prima delle 13:00. All'atterraggio, l'aereo è stato accolto dai servizi di emergenza, tra cui la polizia aeroportuale e il nostro dipartimento dei vigili del fuoco e di soccorso, poiché sei passeggeri e sei membri dell'equipaggio a bordo hanno riportato lesioni dopo che l'aereo ha incontrato turbolenze durante il volo sulla Turchia». Nelle ore successive, il numero dei feriti è aumentato a 12.
Il team dell'Aeroporto di Dublino, a seguire, sottolinea di star fornendo completa assistenza ai passeggeri e ai membri dell'equipaggio della compagnia aerea. Senza tuttavia specificare l'entità dei danni e delle ferite riportate dalle persone coinvolte nell'incidente.