Breganzona

Quartiere Vergiò: sfuma l'ipotesi cooperativa

Il tentativo di creare una cooperativa d’abitazione di utilità pubblica per acquistare l’unica palazzina in vendita in blocco non è riuscito a causa del prezzo di vendita troppo elevato
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Online
10.04.2025 18:32

Il tentativo di creare una cooperativa d’abitazione di utilità pubblica per acquistare l’unica palazzina in vendita in blocco nel quartiere Vergiò, a Breganzona, non è riuscito a causa del prezzo di vendita troppo elevato. Lo comunica il Gruppo ProVergiò.

L'obiettivo era fondare una cooperativa d'abitazione che garantisse affitti accessibili agli inquilini, evitando così il rischio di speculazione. Tuttavia, il prezzo troppo alto ha reso impossibile questa iniziativa. «Rimane viva l’intenzione di fondare una cooperativa per cogliere eventuali occasioni di acquisto di immobili a prezzi interessanti».

In questo articolo:
Correlati