Panne globale

Risolto il guasto informatico che ha causato problemi in tutto il mondo

A comunicarlo su X è l'azienda di sicurezza CrowdStrike il cui software era all'origine dei malfunzionamenti
© CDT / CHIARA ZOCCHETTI
Red. Online
19.07.2024 12:18

È stato risolto il guasto informatico che ha causato problemi in tutto il mondo. A comunicarlo è l'azienda di sicurezza informatica CrowdStrike che dice di aver risolto il bug che ha causato malfunzionamenti dei computer su tutto il globo. I clienti vengono ora indirizzati a un portale di download per un nuovo aggiornamento, ha scritto il capo dell'azienda George Kurtz su X.

L'errore si trovava in un aggiornamento del software CrowdStrike per computer Windows, ha scritto Kurtz. Il problema è stato riconosciuto e corretto. Non si è dunque trattato di un attacco informatico o di un incidente di sicurezza.

CrowdStrike sta iniziando a fare i conti anche con le conseguenze del bug informatico che ha interessato uno dei suoi software. Oltre al danno d'immagine, con tutto il mondo che parla dell'azienda a seguito del guasto che ha paralizzato diversi settori economici su tutto il globo o li ha comunque messi in difficoltà, la società deve far fronte anche a una caduta del suo titolo negli scambi pre-market a Wall Street.  Il titolo della società di sicurezza informatica è arrivato a perdere il 20% e adesso lascia sul terreno il 15,9%.

Correlati
È stato un aggiornamento di CrowdStrike a creare la panne globale
L'azienda del software di cybersicurezza ha emesso una nota di supporto confermando il problema: «Siamo a conoscenza di segnalazioni di arresti anomali su host Windows relativi al Falcon Sensor, i nostri team tecnici stanno lavorando attivamente per risolvere questo problema» – L'UFCS conferma segnalazioni da aziende e infrastrutture in Svizzera