Evento

«Strada in festa», torna il mercato dei record

Domenica 15 settembre tra Bellinzona e Giubiasco si snoderà la tradizionale fiera lunga 2.350 metri, dove oltre 250 espositori presenteranno bancarelle con prodotti di ogni genere – Mente venerdì 13 settembre andrà in scena la festa «S’Piazza Goss» a Giubiasco
© CdT/Chiara Zocchetti
Red. Bellinzona
10.09.2024 18:36

Il conto alla rovescia è partito. Domenica 15 settembre, dalle 10 alle 18, andrà in scena un appuntamento che è oramai diventato una tradizione. Stiamo parlando di «Strada in festa», il grande mercato che da Bellinzona si snoda fino a Giubiasco organizzato dalle due Società dei commercianti giunto all’edizione numero 14. Ben 2.350 metri con oltre 250 espositori che presenteranno prodotti di ogni genere, più di un centinaio di veicoli da ammirare, una decina di punti mescita e diverse altre attività che sapranno coinvolgere un pubblico di tutte le età. Ad ulteriormente rallegrare la giornata provvederanno diversi gruppi musicali. L’evento attira circa 40 mila visitatori provenienti non soltanto dal Bellinzonese ma anche dal resto del Ticino. Gli spostamenti lungo il percorso saranno agevolati da un servizio autopostale. Info su www.stradainfesta.ch. In caso di pioggia si terrà il 22 settembre.

Festa grande a Giubiasco

Quarta edizione della festa «S’Piazza Goss» a Giubiasco. L’appuntamento è per venerdì 13 settembre grazie all’organizzazione della locale Associazione di quartiere. Piazza Grande si animerà dalle 17.30 con l’apertura della buvette dopodiché, dalle 18 alle 19, spazio al progetto «Qui… Allora»: con l’accompagnamento dello storico Daniele Bollini è prevista la visita guidata del percorso definitivo, realizzato da alcune classi delle scuole elementari e volto a confrontare il Borgo attuale e quello del Novecento. La festa proseguirà alle 19 con i giovani musicisti giubiaschesi, mentre alle 19.30 spazio alla cena. L’animazione sarà affidata al gruppo Bandalarga.