Aurigeno, l'estremo saluto al custode ucciso
![](https://naxos-cdn01.gruppocdt.ch/cdt/stories/2023/05/16/1920x1080/b8242fbf-f604-4e90-8667-6d6997c973f6.jpeg)
Dopo che lunedì la comunità di Aurigeno e della Bassa Vallemaggia si era stretta attorno alla famiglia e agli amici del 41.enne custode del Centro scolastico ucciso la scorsa settimana da tre colpi di pistola sparati dal suo rivale in amore, manifestazione di solidarietà organizzata dall’Associazione genitori, questo pomeriggio è stata la volta dell’estremo saluto alla vittima nella chiesa di Moghegno.
Una numerosa folla ha seguito e accompagnato la cerimonia funebre, compresi alcuni «bikers» – il custode era un appassionato motociclista – che gli hanno rumorosamente reso omaggio fuori dalla chiesa. Ancora una volta, come lunedì, per le istituzioni ha preso la parola Massimo Ramelli, capodicastero educazione a Maggia, presidente del Consorzio scolastico Bassa Vallemaggia e anche amico del defunto.
Il trasporto della salma è invece stato effettuato dagli amici Pompieri di Maggia per i quali il 41.enne prestava servizio volontario. Terminata la cerimonia, gli stessi militi, schierati, gli hanno tributato il loro commosso addio.