Cevio, trovato un altro corpo senza vita nella Maggia
Oggi, poco dopo le 11 a Cevio (zona stand di tiro), nel greto del fiume Maggia è stato rinvenuto il corpo senza vita di una persona. Ne ha dato notizia la Polizia cantonale, specificando che l'identificazione formale del cadavere è in corso. Il ritrovamento, si legge, è stato possibile grazie a una segnalazione puntuale da parte di militi della Protezione civile attivi per lavori di ripristino.
Verosimilmente, anche se la Polizia come detto sta procedendo all'identificazione del corpo, si tratta della sesta vittima dell'alluvione che, nella notte fra il 29 e il 30 giugno, ha colpito la Vallemaggia. Le vittime accertate, finora, erano cinque mentre i dispersi, come comunicato dalle autorità, sono tre.
A morire, a causa della furia degli elementi, sono stati una 76.enne e due 73.enni tedesche residenti nel Land del Baden-Württemberg, nonché un 67.enne svizzero domiciliato nel Locarnese e una 61.enne svizzera domiciliata a Basilea Campagna. L'ultimo ritrovamento risale al 3 luglio scorso, quando una persona era stata individuata sul greto della Maggia a Riveo. Le ricerche, per contro, erano state ufficialmente sospese il 10 luglio.