Il caso

Chiude dopo 30 anni il bar Castello

Bellinzona, si cerca un nuovo proprietario per lo storico locale di viale Portone - A fine 2021 aveva riaperto dopo una pausa di dodici mesi, rinnovato, sotto un nuovo nome (CastleRock)
Lo storico ritrovo di viale Portone. © Facebook
Alan Del Don
15.09.2024 11:08

AAA cercasi nuovo proprietario per il bar Castello, storico ritrovo di Bellinzona. Dopo 30 anni l’attuale titolare, Potito De Girolamo, ha deciso di cedere il locale di viale Portone per concentrarsi sull’altro suo complesso, il Viale, nel cuore della capitale. Già quattro anni fa il ritrovo aveva abbassato la saracinesca, per poi riaprire a fine 2021 con un altro nome (CastleRock), rinnovato e con un nuovo concetto incentrato sull’omonimo genere musicale.

Si volta pagina

Adesso però è arrivato il momento di voltare definitivamente pagina. Il prezzo «da concordare ma trattabile» - come si legge sui siti specializzati - è di 150 mila franchi per un complesso di quattro locali, 50 posti e 250 metri quadrati di superficie nonché con zona fumatori e posteggi.

Musica live

Si chiude quindi un capitolo importante della ristorazione della Turrita. Al bar Castello (o CastleRock che dir si voglia) in tre decenni si sono esibiti live numerosi artisti e gruppi della nostra regione e non solo.