Il caso

Cosa succede in città? Un'altra attività in vendita

Bellinzona, dopo il bar Castello è il turno del negozio di sigari e club&lounge El Bucanero - La struttura chiude dopo soli tre anni e mezzo
© Facebook
Alan Del Don
18.09.2024 22:13

Un’altra attività commerciale in vendita a Bellinzona. Dopo il bar Castello, come abbiamo anticipato domenica, che passerà di mano dopo ben 30 anni, stavolta è il turno de El Bucanero in Galleria Benedettini, quindi nel cuore della capitale.

Cuba e non solo

Specializzato soprattutto in sigari ed alcolici provenienti da Cuba, ma anche in marchi ad esempio del Brasile, di Honduras e del Messico, il negozio e club&lounge (con una cinquantina di tesserati) è stato aperto all’inizio del 2021, nel pieno della pandemia da coronavirus. In poco tempo, comunque, ha saputo farsi conoscere fra gli appassionati, essendo l’unico punto vendita specializzato a Sud delle Alpi.

«Hai avuto coraggio»

Adesso però il giovane proprietario ha deciso di cedere l’attività. Il prezzo di vendita è stato fissato in 85 mila franchi. «Peccato», «hai avuto coraggio», «ti ho sempre ammirato», sono i commenti che si possono leggere in queste ore sui social media all’indirizzo del titolare.

Correlati
Chiude dopo 30 anni il bar Castello
Bellinzona, si cerca un nuovo proprietario per lo storico locale di viale Portone - A fine 2021 aveva riaperto dopo una pausa di dodici mesi, rinnovato, sotto un nuovo nome (CastleRock)