Ticino

Delitto di Lodrino, è morto il 27.enne

Il decesso è avvenuto a causa delle ferite riportate: gli accertamenti sulla dinamica dei fatti proseguono
© CdT/Chiara Zocchetti
Red. Online
06.02.2025 08:54

È morto, a causa delle ferite riportate, il 27.enne ticinese che lo scorso 26 gennaio ha ucciso una 21.enne rumena nel suo rustico a Lodrino. Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, sottolineando che gli accertamenti sulla dinamica dell'accaduto proseguono. 

I fatti, come detto, risalgono all'ultima domenica di gennaio, quando all'interno del rustico del 27.enne è stato trovato il corpo senza vita di una giovane donna, una 21.enne rumena residente all'estero. Secondo le informazioni raccolte nei giorni successivi al delitto, l'incontro tra i due sarebbe avvenuto per un rapporto sessuale a pagamento. 

Secondo le prime ricostruzioni, l'ipotesi è che si sia trattato di un omicidio-suicidio: l'uomo, dopo aver accoltellato la 21.enne, si sarebbe infatti sparato nel tentativo di togliersi la vita. 

Correlati
Lodrino, molti gli aspetti da chiarire
Disposta l'autopsia sul corpo della 21.enne uccisa domenica mattina in un rustico – C'è preoccupazione tra le lavoratrici del sesso: «Costrette ad andare a casa dei clienti, con il rischio di trovare persone poco affidabili»
Tragedia di Lodrino: le condizioni del 27.enne restano gravi
Gli inquirenti continuano a cercare testimonianze per ricostruire con precisione quanto successo all'interno del rustico dove ieri mattina è stata uccisa una 21.enne – Ancora da chiarire quale arma sia stata utilizzata per il delitto, così come le dinamiche e il movente