Il distributore automatico di Tesserete è tornato in funzione
È stato identificato l'autore (o gli autori) del vandalismo al distributore automatico di prodotti locali di Tesserete, preso di mira sabato sera. Lo ha confermato la Polizia ad Andrea Pellandini, responsabile del Dicastero cultura, eventi, sport e turismo del Comune di Capriasca.
Amina, del negozio «Il mercante di caffè» al quale è affidata la gestione dell'apparecchio, aveva trovato il vetro completamente crepato la mattina di domenica 5 gennaio, quando tra le 7.30 e le 7.45 era scesa per rifornire il distributore. Un'operazione che viene svolta 2-3 volte alla settimana, perché «è un servizio molto apprezzato, che funziona bene».
Ieri, il distributore è stato analizzato, per valutare il danno. Il vetro è stato sostituito e da questo momento l'apparecchio automatico di prodotti locali è tornato operativo.
Amina spiega di avere ricevuto, tra le 6.30 e le 7 del mattino di domenica, la notifica per tre transazioni di merce non erogata. «È bene che le persone sappiano che se il prodotto non viene erogato, il pagamento viene stornato automaticamente e subito. Non si ritroveranno con un pagamento effettuato ma senza merce. Sullo schermo appare una "X" che segnala che l'acquisto non è andato a buon fine».
Ricordiamo che al distributore automatico – che si trova all'interno della casetta di legno in centro paese – è possibile pagare unicamente con carta.