L'evento

Il Sol Levante val bene un cantante

Nell'ambito del festival Japan Matsuri si terrà il concerto dell'artista ticinese Sebalter e del gruppo nipponico Takarabune – Un'esibizione nata dall'incontro fra due culture
Red. Bellinzona
14.08.2023 14:00

Bellinzona si appresta ad accogliere un evento straordinario che fonde culture e suoni, dando vita ad un’esperienza musicale senza precedenti. La decima edizione di Japan Matsuri - il festival dedicato alla celebrazione della cultura giapponese che, di anno in anno, attira sempre più visitatori - si terrà il 2 e 3 settembre all’Espocentro in città e promette tante sorprese e ospiti eccezionali. Uno dei momenti imperdibili sarà, certo, il concerto «Sebalter feat. Takarabune» previsto il 3 settembre alle 15.

Esperienza musicale unica

In un incantevole scenario che rende omaggio alla cultura nipponica in tutte le sue sfaccettature, il noto cantautore e violinista ticinese Sebalter si unirà ai Takarabune, un gruppo giapponese molto amato anche alle nostre latitudini, per creare un’esperienza musicale unica nel suo genere. L’eclettica fusione tra le note coinvolgenti del primo e l’energia travolgente dei secondi promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante. Questa sinergia tra le due culture - svizzera e del Paese del Sol Levante - andrà indubbiamente a creare una magica armonia di suoni, emozioni e colori, dando spazio ad un’atmosfera coinvolgente che non mancherà di far vibrare i cuori degli spettatori che parteciperanno all’insolita esibizione.

Dai videogiochi alla cucina

Il Japan Matsuri è una celebrazione della cultura giapponese che abbraccia il passato e il presente, ed il concerto rappresenta un momento culminante di questa esperienza. Oltre all’area espositiva, gli spazi ludici e d’intrattenimento, i workshop, i videogiochi, le mostre e la buona cucina, il festival propone anche dei live show e delle esibizioni. Con il termine «Matsuri» spesso ci si riferisce ad un festival che si svolge in punti di ritrovo quali un tempio shintoista o buddista. Maggiori informazioni cliccando sul sito su www.japanmatsuri.org.

In questo articolo: