Il caso

Una bandiera per il Locarno a stelle e strisce

L'ex difensore Omar Ferro rappresenterà nel comitato delle Bianche Casacche il gruppo di americani che vuole investire nel club - «Vogliamo far raggiungere alla squadra risultati all'altezza della sua storia»
La festa per la promozione della scorsa primavera. © FC Locarno
Alan Del Don
05.11.2023 11:15

Una bandiera del Locarno dei tempi d’oro per aiutare a costruire la squadra del futuro. L’ex difensore delle Bianche Casacche Omar Ferro rappresenterà la North Six Group in seno al comitato. L’azienda di New York fondata da Matt Rizzetta - attiva in vari settori fra i quali i servizi di business, il marketing, i media, l’immobiliare e anche lo sport - è interessata ad investire nel Football club.

Proprio per questo, come abbiamo riferito giovedì scorso, martedì 14 novembre si terrà l’assemblea dell’Associazione del sodalizio che sarà chiamata ad esprimersi sulla creazione di una società anonima. Di cui il gruppo a stelle e strisce, come ci ha spiegato il presidente Mauro Cavalli, rileverà man mano il pacchetto azionario con l’obiettivo di riportare in alto l’FC Locarno attualmente al comando del gruppo 3 della Seconda Lega Interregionale.

Grande interesse

In una nota trasmessa alla redazione dall’avvocato Simone Calzolai, titolare di uno studio legale con sede a Prato, Milano, Londra e nella Grande Mela, si sottolinea che «North Sixth Group ripone molto interesse nel progetto Locarno ed è determinata a fare raggiungere alla squadra traguardi sportivi importanti all’altezza della storia della città e del suo nome. Per questo motivo si sta adoperando per allestire una squadra di consulenti di prim’ordine, tra i quali spicca il nome di Omar Ferro».

Si vuole andare in gol

Classe 1965, fiduciario commercialista e immobiliare, ha giostrato nelle Bianche Casacche e nel Winterthur negli anni Novanta e poi ha allenato nel calcio regionale (ad esempio sulle panchine del Verscio e dell’Arbedo). Omar Ferro entra nel comitato del club con lo scopo di «indirizzarne le scelte organizzative di carattere sportivo, per poi successivamente assumere le mansioni più idonee alle proprie competenze all’interno di un organigramma che la società ha intenzione di annunciare dopo l’assemblea» prevista a metà mese.

Correlati
FC Locarno, «tu vuò fa l'americano?»
Il 14 novembre l’assemblea dell’Associazione delle Bianche Casacche dovrà decidere sulla creazione della SA per la gestione della prima squadra – Ciò consentirebbe l’entrata nel club di un gruppo di investitori di New York – Il presidente Mauro Cavalli a tutto tondo su Renzetti, i Gilardi e Bentancur